mercoledì 5 ottobre 2011

Il bello del blog

Il bello di essere amministratore di un blog, di un sito, di un forum o semplicemente appartenere ad un social network, è la possibilità di potere esprimere e, di conseguenza, condividere con tutti, amici, parenti, conoscenti e sconosciuti, i propri pensieri e sentimenti.
Io, per esempio, ieri, a due mesi dal trapianto, mi sentivo talmente felice per come mi sta andando la vita, che ho deciso di esternare a tutte le migliaia di lettori e lettrici del mio blog i miei sentimenti. Questo si chiama libertà di pensiero e di espressione, fondamenta sulle quali si DEVE basare un libero stato democratico.
Salvo che, in questi giorni, leggo che il governo in carica decide di riproporre una legge contro la libertà di espressione sui mezzi di informazione come giornali, blog o siti web in generale, la cosiddetta "Legge bavaglio".
Pur non volendo dare una connotazione politica a questo blog, (nasce per e con altri scopi) non voglio esimermi dal commentare una legge, a mio parere, completamente errata, che mina le basi di un Paese libero e democratico come il nostro.
E' vero che la classe politica, sia di destra che di sinistra, ci ha spinto ad un totale disinteresse per le sorti del nostro Paese, ma é anche vero che un paese prigioniero di censure, comunque esse vengano esercitate o intese, non è un buon posto dove vivere o da consegnare ai nostri figli.
Se possiamo, in qualunque modo lecito, abbiamo il dovere di sensibilizzare chi non sa o non ha ben capito cosa sta succedendo intorno a noi ed a cosa andiamo incontro con il nostro disinteresse.
Non dobbiamo assolutamente esercitare politiche basandoci su convenienze "dell'oggi", ma guardando al nostro futuro e, soprattutto, a quello dei nostri figli.

2 commenti:

  1. Condivido in pieno! Sono felice di sentire che stai molto bene. Ti abbraccio e ti faccio i migliori auguri. Mimma.

    RispondiElimina
  2. Grazie e un bacione.....ci vediamo presto

    RispondiElimina