giovedì 21 luglio 2011

10 100 1000 ....

Forse sono anche di più i blog dedicati alle mamme ed ai figli, dalla gravidanza allo svezzamento passando per l’ allattamento ed altro.
Esistono siti su pannolini, pappine, tettarelle, ecc…… ma i papà !!!
I papà sono quegli esseri misteriori ed evanescenti di cui nessuno si occupa o considera, non fanno parte in alcun modo dell’ universo bimbi.
Per qualcuno va anche bene ( meno problemi) in una società già di per se complicata, ma ad altri questa cosa va stretta.
Mi piacerebbe in questo spazio dare voce ai commenti di papà che come me pensano di far parte di un mondo strano, il mondo mamma-figli.

3 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che urla.. Condivido ciò che leggo, ma un pensiero mi passa per la testa.
    Parli di società complicata, noi papà cosa possiamo fare? Oltre al problema pratico dell'essere papà, abbiamo l'obbligo, come nel regno animale di educare i figli alle regole del branco... Siamo sicuri che il branco abbia delle regole giuste? Voglio dire, il branco è un gruppo che si autosostiene, quindi si dovrebbero educare i cuccioli alla socializzazione e al sostentamento...purtroppo le regole sono imposte e l'unica cosa che un padre può fare oggi è non avere tempo da dedicare all'educazione perchè troppo impegnato a pensare al loro bene, seguendo le contorte regole del consumismo.

    Looney

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmsì! Capisco quello che vuole dire Looney, ma proprio ai nostri giorni ritengo assolutamente indispensabile riuscire a trovarlo quel tempo da dedicare all'educazione. Ai "miei" tempi (sono del 75 come mi rammenta sempre più impietosamente il mio nick) c'era in qualche modo la scuola che coadiuvava i genitori nell'educazione dei bimbi: adesso le scuole italiane sono delle perfette fabbriche "sfornaignoranti", che oltretutto non riescono in alcun modo ad educare un bel niente.
    Ecco perchè ritengo il momento molto più "indicato" di altri per essere "presenti" nel processo educativo dei propri figli. E, amaramente, potrebbe persino non bastare a contrastare i continui imput, su più livelli, distorti derivanti dall'odierna società.

    RispondiElimina
  3. esatto blach75,purtroppo è la società che detta le regole,e i nostri figli sono spesso confusi,e assumono atteggiamenti sbagliati e contrari all'educazione avuta in famiglia.Occorre da parte di entrambi i genitori non perdere mai di vista i propri figli,vigilarli con intelligenza,soprattutto nel periodo adolescenziale.

    RispondiElimina