venerdì 29 luglio 2011

La parola magica

Mio padre mi raccontava che a mio nonno si dava del Voi, io a mio padre davo del tu ma non mi ricordo che nè lui nè i padri dei miei amichetti erano particolarmente coinvolti nei nostri giochi.
Ricordo anche che, quando i nostri papà tornavano stanchi dal lavoro e noi bambini volevavo giocare con loro, le mamme prontamente ci allontanavano per non disturbarli.......erano stanchi!!!!!
Oggi io quando torno dal lavoro, con il mal di schiena, 120 Km sulle spalle e un velo di mal di testa apro la porta di casa e sento queste parole:
- BABI (figlio piccolo di due anni), 
- PAPI (figlio grande di sei anni)
che miscelato suona alle mie orecchie come un'unica parola..... BAPI !!!
improvvisamente la schiena non fa più male ed il mal di testa solo un ricordo la  stanchezza passata .......allora è BAPI la parola magica che fa passare tutto e fa dimenticare la stanchezza e lo stress del lavoro.
Bisogna ricordare che il tempo passato con i figli non è mai perso e che comunque non torna più, restano solo i ricordi ed i rimpianti di aver lasciato qualcosa ancora da fare.......

3 commenti:

  1. basta un poco di zucchero e la parola magica e tutte, dico tutte le pillole vanno giù! dalle in...ture in ufficio, dallo stress da traffico, dall'inciviltà dilagante.....
    viva i figli di papà e di mamma.

    RispondiElimina
  2. Tutto vero.... un velo d'angoscia su quel

    "che comunque non torna più, restano solo i ricordi ed i rimpianti di aver lasciato qualcosa ancora da fare"

    Complimenti per l'idea del blog cmq, in una blogosfera stracolma di mamme è una bella cosa che spunti qualche papà! In realtà ci siamo eccome, ma generalmente i nostri blog parlano di tutt'altro. Io ho una bimba di 4 anni (li fa giorno 8 agosto) ed uno (che tengo in braccio mentre scrivo e mi allontana la tastiera coi piedini) di appena 6 mesi! Nel mio blog mi occupo prevalentemente (ma assolutamente non solo) di videogiochi, di come li ho vissuti da ragazzo, di come li riesco a vivere tutt'oggi e di come sia possibile farli fruire in maniera corretta dai propri figli.
    Vado a dare un'occhiata agli altri tuoi post, ci si legge!!!

    RispondiElimina
  3. utile questo blog....magari ci aiuti a comprendere il misterioso universo dei papà!

    RispondiElimina